Pizzette di pane

Pizzette di pane

Le pizzette di pane, ricetta di mia suocera, facile, veloce, da realizzare con pochi ingredienti che generalmente in casa non mancano mai: pane, pomodoro e mozzarella. Le pizzette di pane risolvono le situazioni più diverse: arrivano amici all’improvviso, non abbiamo voglia di stare ai fornelli, abbiamo del pane raffermo che ci dispiace buttare via, o semplicemente una voglia improvvisa di pizza e non c’è il tempo per aspettare che lieviti l’impasto… Prepariamo in pochi minuti delle gustose bruschette al gusto pizza! In genere io le faccio semplici come le prepara mia suocera ma come per la pizza le varianti delle pizzette di pane sono infinite: prosciutto, funghi, salame, wurstel o verdure… metteteci un po’ di fantasia e sfornerete delle deliziose pizzette di pane!

Pizzette di pane Cucina vista mare

Ingredienti

300 g di pane raffermo

200 g di polpa di pomodoro

2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva

sale

origano

1 mozzarella

Tagliare il pane a fette e poi le fette a metà. Disporre le fette di pane su una teglia foderata con carta forno. Preparare il sugo: in una ciotola versare la polpa di pomodoro e condirla con l’olio extravergine d’oliva, il sale e l’origano o se preferite con il basilico. Tagliare la mozzarella a piccoli cubetti. Farcire il pane con la passata di pomodoro. Infornare in forno preriscaldato a 180° per dieci minuti. Sul pane che si è leggermente tostato aggiungere la mozzarella (e gli eventuali altri ingredienti che avete deciso di utilizzare per farcire le pizzette di pane). Infornare di nuovo per altri cinque minuti in modo che la mozzarella si sciolga. E servire subito. Se volete utilizzare il pane fresco per preparare le pizzette di pane sarà necessario infornarlo alcuni minuti prima di farcirlo in modo che asciughi e la pizzetta non resti troppo molle all’interno.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.