Pizza: impasti per tutti

Pizza: impasti per tutti è una ricca raccolta di ricette per preparare la pizza in casa. Semplice, veloce, lunga lievitazione, alta idratazione, cottura in teglia, cottura su pietra, doppia cottura (fornello + grill), poco lievito, un grammo di lievito, pasta madre, lievito di birra fresco, lievito di birra secco. Scegliete da “pizza: impasti per tutti” il vostro impasto, quello più adatto a voi e divertitevi a preparare la pizza come in pizzeria!

Pizza impasti per tutti Cucina vista mare
Impasto base per pizza Cucina vista mare

Impasto base per pizza

L’impasto base per pizza è la ricetta semplice di casa mia: ingredienti, dosi, lievito madre, lievito di birra: tutte le prove per avere l’impasto perfetto!

Continua
Pizza senza impasto Cucina vista mare

Pizza senza impasto

La pizza senza impasto è una preparazione veloce, bastano una ciotola, un cucchiaio di legno o una forchetta e trenta secondi.

Continua
Pizza di farina solina fatta in casa Cucina vista mare

Pizza di farina solina fatta in casa

La pizza di farina solina fatta in casa è squisita croccante, “ruvida”, ha gusto e sapore, è una pizza che sa di tempi passati…

Continua
impasto per pizza con semola

Impasto per pizza con semola

L’impasto per pizza con semola di grano duro è la base ideale per pizze fragranti, croccanti, profumate, dal gusto ricco.

Continua
impasto per pizza al latte

Impasto per pizza al latte

L’impasto per pizza al latte ha la caratteristica di produrre come risultato una pizza alta, soffice all’interno e croccante fuori.

Continua
impasto per pizza con farina tipo 1

Impasto per pizza con farina tipo 1

L’impasto per pizza con farina tipo 1 è leggero, digeribile e gustoso, perfetto per ottenere una pizza croccante alla base ma morbida e alveolata.

Continua
Impasto per pizza estivo Cucina vista mare

Impasto per pizza estivo

L’impasto per pizza estivo nasce dalla voglia di riuscire ad impastare anche quando le temperature sono veramente “hot”.

Continua
Impasto per pizza con farina tipo 2 Cucina vista mare

Impasto per pizza con farina tipo 2

Impasto per pizza con farina tipo 2: la pizza che si ottiene con questo impasto è soffice, ben alveolata, croccante e leggera… ottima!

Continua
Impasto per pizza alle tre farine Cucina vista mare

Impasto per pizza alle tre farine

La ricetta dell’impasto per pizza alle tre farine è semplice, perfetta per tutti i livelli di esperienza e non richiede particolari capacità o strumenti.

Continua
Impasto per pizza facile Cucina vista mare

Impasto per pizza facile

Impasto per pizza facile perché bastano una ciotola e un cucchiaio per preparare l’impasto e potrete sfornare delle pizze speciali: fragranti, leggere e croccanti!

Continua
Pizza con un grammo di lievito Cucina vista mare

Pizza con un grammo di lievito

Pizza con un grammo di lievito, sottile, morbida ma croccante, col classico cornicione un poco bruciacchiato, leggera, delicata, digeribile.

Continua
Pizza alla napoletana Cucina vista mare

Pizza alla napoletana

La pizza alla napoletana è rotonda, sottile e morbida al centro e con un bel bordo rialzato, il tipico cornicione alto e croccante.

Continua
impasto per pizza ad alta idratazione

Impasto per pizza ad alta idratazione

L’impasto per pizza ad alta idratazione permette di ottenere un prodotto finale leggero, molto digeribile, croccante all’esterno e soffice all’interno.

Continua
Pizza come in pizzeria Cucina vista mare

Pizza come in pizzeria

La pizza come in pizzeria lievitata 24 ore con la doppia cottura è croccante ma morbida, con un bel cornicione e soprattutto molto digeribile!

Continua
pizza con pasta madre

Pizza con pasta madre

La pizza con pasta madre è croccante fuori e morbida dentro, buonissima, leggera e digeribile: la ricetta perfetta per concludere una lunga giornata.

Continua
Pizza in teglia Cucina vista mare

Pizza in teglia

La pizza in teglia: alta, soffice, golosa, digeribile e leggera realizzata con un impasto ad alta idratazione e lunga maturazione! Assolutamente da provare!

Continua
Pizza in teglia semplice Cucina vista mare

Pizza in teglia semplice

La pizza in teglia semplice è una delle mie preferite: soffice, croccante, alta al punto giusto, profumata, digeribile e leggera.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.