Patate allo zafferano

Patate allo zafferano

Le patate allo zafferano sono un contorno semplice che però incontra i gusti di tutti, tanto si sa, le patate sono buone cucinate in qualsiasi maniera ma con lo zafferano hanno quel tocco in più sia di colore che di sapore che rende speciale un piatto di patate. Sfiziose e saporite le patate allo zafferano sono l’ideale da accompagnare ad un secondo piatto di carne e danno carattere e gusto alla classica fettina impanata!

Patate allo zafferano Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

1 chilo di patate

1 cipolla

500 gr di pomodori

300 gr di robiola o formaggio fresco a piacere

1 bustina di zafferano

5 foglie di basilico

olio extravergine d’oliva

sale

Affettare finemente le patate e la cipolla, sbucciare i pomodori e tagliarli a dadini. Stemperare lo zafferano in un bicchiere di acqua tiepida. Tagliare la robiola a dadini. Trasferire le patate e i pomodori in una ciotola, aggiungere il formaggio, le foglie di basilico spezzettate, l’acqua con lo zafferano e un filo d’olio extravergine d’oliva, mescolare con un cucchiaio. Sistemare le verdure in una teglia antiaderente, regolare di sale e cuocere in forno preriscaldato a 180° per un’ora. Sfornare e servire subito.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.