Pasta zucca porri e salvia

Pasta zucca porri e salvia

La pasta zucca porri e salvia, un primo piatto cremoso, saporito e colorato, una ricetta semplicissima proprio deliziosa. Tipicamente autunnale la pasta zucca porri e salvia, preparata con ingredienti di stagione è leggera, gustosa e delicatamente profumata alla salvia… provatela vi piacerà sicuramente!

Pasta zucca porri e salvia Cucina vista mare

Ingredienti

320 g di farfalle

1 porro

300 g di zucca pulita

qualche foglia di salvia

noce moscata

burro

sale

Scaldare l’acqua per la pasta, pulire il porro, inciderlo per tutta la lunghezza eliminare le foglie più esterne, sciacquarlo sotto l’acqua e poi tagliarlo a rondelle. Tagliare la zucca a piccoli cubetti. In una casseruola lasciar sciogliere una bella noce di burro, aggiungere il porro e la zucca, mescolare e lasciar insaporire per qualche minuto. Regolare di sale, aggiungere un mestolo di acqua di cottura della pasta, coprire e lasciar cuocere per 10-12 minuti. Unire una grattugiata di noce moscata e qualche foglia di salvia. Nel frattempo lessare la pasta per il tempo indicato sulla confezione scolandola al dente e trasferirla nella casseruola con il condimento e qualche cucchiaio di acqua di cottura. Lasciar insaporire qualche minuto poi mantecare con una noce di burro. Trasferire in un piatto da portata e servire ben calda. Per realizzare questa ricetta ho scelto le farfalle ma qualsiasi tipo di pasta corta sia di vostro gradimento andrà benissimo.

Fonte della ricetta: Alice Cucina di Novembre 2016

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.