Crea sito

Pasta tonno e pomodorini

Pasta tonno e pomodorini

Poco tempo e pochi ingredienti in cucina e nel frigo … non capita spesso a casa mia … qualche volta però accade. Allora ecco come rimediare in un attimo: la pasta tonno e pomodorini è l’ideale, la dolcezza del porro e il gusto più deciso del tonno per un primo piatto semplice, buono e veloce! Alla ricetta base della pasta tonno e pomodorini si possono aggiungere delle olive nere o qualche filetto di acciuga. Da me la ricetta è nata per caso con quel che c’era ma è piaciuta moltissimo … chissà perché i piatti preparati così all’improvviso in pochi minuti sono sempre quelli che riscuotono maggior successo!

Pasta tonno e pomodorini Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

320 gr di spaghetti

160 gr di tonno

200 gr di pomodorini

olio extravergine d’oliva

sale

1 spicchio d’aglio

Sbucciare l’aglio e farlo soffriggere in padella con l’olio extravergine d’oliva, aggiungere il tonno sgocciolato dal suo olio o dal liquido di governo se avete utilizzato quello senza olio, schiacciarlo con un cucchiaio di legno o con la forchetta per sbriciolarlo. Immergere qualche minuto i pomodorini in acqua bollente: questo passaggio è necessario per poterli sbucciare con facilità. Tagliare i pomodorini, dopo aver tolto la buccia, in quattro parti e aggiungerli al tonno. Lasciar cuocere dieci minuti, regolare di sale senza esagerare perché il tonno è già saporito e continuare la cottura per altri dieci minuti. Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolarli al dente ed amalgamarli con il condimento. Servire subito con un giro d’olio extravergine d’oliva a crudo.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare è anche su GOOGLE+. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

2 Risposte a “Pasta tonno e pomodorini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.