Pasta frolla vegan

Pasta frolla vegan

La pasta frolla vegan è la base perfetta per golose crostate ma è ottima anche per preparare deliziosi biscotti… Pur essendo priva di ingredienti di origine animale la pasta frolla vegan riuscirà a stupirvi! E’ la ricetta giusta per chi segue un’alimentazione vegana ma anche per chi è intollerante e deve evitare determinati alimenti per motivi di salute. Ma un dolcino fa bene a tutti non siete d’accordo? E allora c’è la pasta frolla vegan che è buonissima! La ricetta è tratta dalla rivista “WeVeg” di giugno 2015.

Pasta frolla vegan Cucina vista mare

Ingredienti

200 g di farina di farro

50 g di fecola di patate

75 g di zucchero integrale di canna

75 ml di acqua

65 ml di olio di semi di girasole

1 cucchiaino di lievito per dolci

1 pizzico di sale integrale

la scorza grattugiata di un limone

In una ciotola mescolare lo zucchero con l’olio, l’acqua e la scorza del limone e miscelare bene per amalgamare il tutto. Aggiungere le farine setacciate con il pizzico di sale e il lievito e lavorare fino ad ottenere un bel panetto liscio ed omogeneo. Avvolgere il panetto di pasta frolla vegan in un foglio di carta forno e porlo a riposare in frigorifero per almeno un’ora prima di utilizzarla per le varie preparazioni. Per fare i biscotti vi basterà stenderla su un piano infarinato bene e tagliare le formine a vostro piacere da cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti. I biscotti non si conservano a lungo e dopo un paio di giorni induriscono perciò non preparatene tanti. Al contrario utilizzata per una crostata farcita per esempio con panna di soia la pasta frolla vegan resta morbida. Per la crostata la frolla va stesa tra due fogli di carta forno e poi in base alla farcitura scelta si procede con la cottura in bianco, con sopra i fagioli secchi in modo che non gonfi, a 180° per 20 minuti o potete procedere come per una classica crostata.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.