La pasta fredda con rucola e pomodorini è un piatto semplicissimo, veloce da preparare e perfetto per la bella stagione. Un condimento leggero per una ricetta dell’ultimo minuto. Per arricchire la mia pasta fredda con rucola e pomodorini ho scelto di aggiungere i fiocchi di latte ma potete sostituirli con della mozzarella o delle scaglie di grana e ci starebbero benissimo anche delle olive taggiasche. Dai venite in cucina con me che la prepariamo subito!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Lessare la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Mentre la pasta cuoce preparare il condimento: lavare i pomodorini e tagliarli a pezzetti (io li ho divisi in quattro parti), trasferirli all’interno di una ciotola. Lavare la rucola e tamponarla bene con carta assorbente da cucina: per la quantità sono andata un po’ a occhio, direi più o meno ho aggiunto una manciata alla mia pasta. Unire al rucola ai pomodorini e condire tutto con olio e sale. Scolare la pasta e raffreddarla sotto l’acqua corrente poi trasferirla nella ciotola con il condimento. Mescolare e lasciar riposare in frigorifero. Prima di servire la pasta in tavola aggiungere i fiocchi di latte.
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK: lasciando il vostro “mi piace” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo che sono anche su PINTEREST e su TWITTER!