Pasta con pomodoro e burrata

Pasta con pomodoro e burrata

La pasta con pomodoro e burrata è una vera rivelazione… non si cuoce nulla, si lessa solo la pasta… E’ una ricetta che si prepara in pochi minuti ed è davvero irresistibile. E’ molto adatta al periodo estivo perché il condimento viene fatto a freddo ma quando le giornate sono più tiepide preparo la pasta con pomodoro e burrata anche nella stagione più fresca…

Pasta con pomodoro e burrata Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

400 gr di pomodori pelati (1 lattina)

15 foglie di basilico

75 ml di olio extravergine d’oliva

350 gr di rigatoni

70 gr di parmigiano

100 gr di stracciatella

sale

Trasferire i pelati nel bicchiere del mixer a immersione, aggiungere il basilico e il sale. Frullare, aggiungendo l’olio extravergine d’oliva a filo, come se fosse una maionese in modo che la salsa di pomodoro monti diventando cremosa e leggera. Lessare la pasta in abbondante acqua salata, poi scolarla e condirla con la salsa di pomodoro, aggiungere il parmigiano, mescolare e distribuire nei piatti. Servire con una cucchiaiata di stracciatella (l’interno della burrata) su ogni piatto.

Fonte della ricetta “Benedetta tutto l’anno” di Benedetta Parodi.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.