Pasta con cavolo verza e carote

Pasta con cavolo verza e carote

La pasta con cavolo verza e carote è un primo piatto vegetariano leggero e molto gustoso, l’ideale per chi è a dieta o per chi come me ama le verdure. La pasta con cavolo verza e carote è una ricetta veloce da fare perché tutto cuoce con la pasta, poi un filo d’olio a crudo, una spolverizzata di parmigiano e via si va a tavola!

Pasta con cavolo verza e carote Cucina vista mare

Ingredienti

350 di mezze maniche

1 piccola verza

2 carote

2 foglie di alloro

parmigiano

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

Pulire la verza seguendo le indicazioni che trovate QUI. Lavarla e tagliarla a listarelle sottili (per ottenere un bel risultato si arrotola la foglia e si taglia finemente fino ad arrivare alla costa centrale che va eliminata, almeno nelle foglie più esterne perché è dura). Pulire le carote ed eliminare le estremità poi tagliarle a rondelle. Portare a bollore abbondante acqua, regolare di sale, tuffarci le carote, la verza e le foglie di alloro, lasciarle cuocere 5/6 minuti poi unire le mezze maniche (o un altro tipo di pasta corta che preferite per esempio anche i rigatoni andranno benissimo con questo condimento) e portare a cottura per il tempo indicato sul pacchetto. A termine cottura, scolare la pasta con le verdure, trasferire in un piatto da portata, condire con un giro d’olio extravergine d’oliva a crudo, abbondante parmigiano, un pizzico di pepe macinato fresco e servire subito.

Pasta con cavolo verza e carote Cucina vista mare

Fonte della ricetta: la rivista “Cucina di campagna” n° 7 settembre/ottobre 2016.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.