Pasta al limone con mimosa di uova

Pasta al limone con mimosa di uova

La pasta al limone con mimosa di uova è un piatto velocissimo, di quelli che si improvvisano all’ultimo minuto. E’ un piatto di facile realizzazione, allegro e sfizioso perfetto per la stagione estiva. Il tuorlo d’uovo sodo sbriciolato sulla pasta ricorda nel colore e nella forma i fiorellini della mimosa mentre il limone dona al piatto un sapore fresco e delicato. Gli ingredienti della pasta al limone con mimosa di uova sono semplici, economici e il risultato è incredibile: quando si dice “poca spesa ma massima resa”!

Pasta al limone con mimosa di uova Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

320 gr di sedanini

4 tuorli sodi

olio extravergine d’oliva

2 limoni non trattati

prezzemolo

sale

Lessare le uova in una casseruola immergendole in acqua fredda e farle cuocere 8 minuti a partire dal momento del bollore. Sbucciare le uova e recuperare i tuorli. Lessare la pasta in abbondante acqua salata. Io ho scelto di utilizzare i sedanini ma potete realizzare questo piatto con il formato di pasta che preferite: sarà ottimo anche con le tagliatelle all’uovo o con le linguine. In una padella scaldare qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva con la buccia grattugiata dei limoni e un po’ di prezzemolo tritato. Scolare la pasta, saltarla nella padella con il succo di mezzo limone, lasciarla insaporire mescolando e servire sbriciolando sopra i tuorli d’uovo sodo e ancora una spolverizzata di prezzemolo.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.