Pancakes farro e latte di nocciole

Pancakes farro e latte di nocciole

I pancakes farro e latte di nocciole sono dedicati a chi, come me in questo momento, ha problemi di intolleranze o a chi segue un’alimentazione vegan perciò non contengono latticini né uova. I pancakes farro e latte di nocciole possono essere arricchiti con della frutta secca in granella, il latte di nocciole può essere sostituito con quello di mandorle, di riso o con un altro latte vegetale a piacere. Se siete golosi un cucchiaio di cacao amaro nell’impasto starà benissimo… insomma potete personalizzarli a vostro piacere. Soffici, sani, dal gusto un po’ particolare i pancakes farro e latte di nocciole sono perfetti per iniziare la giornata.

Pancakes farro e latte di nocciole Cucina vista mare

Ingredienti

130 gr di farina di farro

180 gr di latte di nocciole

2 cucchiai di olio di riso

30 gr di zucchero di canna

5 gr di cremor tartaro

In una ciotola riunire la farina con il cremor tartaro e lo zucchero. Mescolare il tutto poi aggiungere poco alla volta il latte di nocciole, l’olio di riso e amalgamare bene in modo da ottenere una pastella morbida. Scaldare un pentolino antiaderente unto con un pochino d’olio. Versare un cucchiaio abbondante di composto cercando di dare all’impasto una forma circolare. Lasciar cuocere fino a che non si formeranno delle bollicine sulla superficie poi girare il pancake dall’altro lato e terminare la cottura ancora per qualche minuto. Trasferire il pancake su un piatto e proseguire fino ad esaurimento del composto. Servire i pancakes ben caldi. Se preferite dei pancakes più soffici sostituite il cremor tartaro con il classico lievito per dolci.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.