Pancakes con farina di riso

Pancakes con farina di riso

I pancakes con farina di riso sono deliziose frittelle da gustare a colazione! Perché per una colazione stile americano non possono mancare sulla tavola i pancakes. Oggi però ve li propongo in versione leggera senza burro, senza latticini e con la farina di riso: l’ideale perciò anche per chi è intollerante.

Pancakes con farina di riso Cucina vista mare

Ingredienti

110 gr di farina di riso

1 cucchiaio di zucchero

1 uovo grande

100 ml di latte di riso

1 pizzico di sale

1 cucchiaino di lievito

Sbattere l’uovo con lo zucchero. Mescolare la farina con il sale, aggiungere il latte e unire anche il composto di uova e zucchero continuando a mescolare. Infine aggiungere il lievito. La pastella è pronta. Scaldare un padellino antiaderente e leggermente unto d’olio. Versare all’interno un cucchiaio abbondante di impasto cercando di dare una forma rotonda e lasciarlo cuocere fino a che in superficie non inizieranno a formarsi delle bolle. Girare dall’altro lato in modo che diventi dorato anche dall’altra parte. Proseguire nello stesso modo fino a che non sarà esaurita tutta la pastella. Servire i pancakes con sciroppo d’acero o miele.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

2 Risposte a “Pancakes con farina di riso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.