Oreo waffles

Oreo waffles

Oreo waffles: morbidissime cialde preparate con i biscotti Oreo e farcite con una deliziosa e morbida crema di panna fresca… Cosa può esserci di più goloso dei waffles? Semplice! Gli Oreo waffles!

Oreo waffles Cucina vista mare

Ingredienti per quattro cialde

2 uova

100 g di zucchero

1 cucchiaino di miele di acacia

150 g di farina

100 ml di latte

80 ml di burro fuso

1 cucchiaino di lievito per dolci

10 biscotti Oreo

Per la crema

200 ml di panna fresca

2 cucchiai di latte condensato

la crema dei 10 Oreo

Aprire i biscotti Oreo e con l’aiuto di un coltellino eliminare la crema all’interno, trasferirla in una ciotola e tenerla da parte. Tritare i biscotti nel mixer. In una ciotola mescolare le uova con lo zucchero poi unire il miele, la farina setacciata con il lievito, il burro fuso lasciato intiepidire, il latte e la polvere di biscotti. Mescolare bene fino ad ottenere un bell’impasto liscio e morbido. Trasferire il composto all’interno di uno stampo in silicone per waffles  e cuocere in forno caldo a 180 °C per 12/15 minuti. (Se preferite potete cuocere i waffles nella classica piastra elettrica). Sfornare, togliere i waffles dallo stampo e lasciarli raffreddare bene su una gratella. Nel frattempo preparare la crema. Scaldare un cucchiaio di panna, sciogliervi la crema degli Oreo e lasciar raffreddare. Montare la panna rimasta a neve fermissima, aggiungere i due cucchiai di latte condensato (se preferite potete preparare il latte condensato in casa: ecco la mia ricetta) e poi anche la cremina degli Oreo incorporando il tutto delicatamente e con movimenti dall’alto verso il basso facendo attenzione a non smontare la panna. Trasferire la panna montata in una tasca da pasticceria e riporre in frigo. Quando i waffles saranno freddi, tagliarli a metà  e farcirli con la panna montata (se avete utilizzato la cialdiera potrete semplicemente sovrapporre due cialde). Decorare con zucchero a velo, panna montata e un biscotto Oreo intero.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

2 Risposte a “Oreo waffles”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.