Le orecchiette al pomodoro sono un primo piatto semplice e come ripeto ogni volta in questi casi, più la ricetta è semplice più è importante che la qualità degli ingredienti sia eccellente. Io ho scelto le orecchiette fresche (meglio sarebbe farle in casa), un’ottima passata di pomodori datterini e del buon cacio ricotta. Niente di più semplice per le orecchiette al pomodoro, una ricetta appetitosa ed invitante!

- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 20 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 2 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
300 g Orecchiette fresche
-
1 spicchio Aglio
-
Qualche foglie Basilico fresco
-
300 g Passata di datterini
-
q.b. Sale
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
q.b. Cacio ricotta
Preparazione
-
In una padella scaldare qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva e lasciarvi insaporire l’aglio poi eliminarlo e aggiungere la passata di pomodori datterini, il basilico e regolare di sale. Nel frattempo che il sugo cuoce lessare le orecchiette in abbondante acqua salata, scolarle e condirle con la salsa facendole saltare nel sugo per qualche minuto. Servire con una generosa grattugiata di cacio ricotta.
Note
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK: lasciando il vostro “mi piace” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette. Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!
Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI. Siete curiosi di sapere perché il mio blog si chiama Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI.