Nutellino

Nutellino

Il nutellino o liquore alla Nutella è un liquore cremoso, non troppo alcolico, non troppo dolce ma molto goloso: l’ideale a fine pasto accompagnato al dessert, ottimo per guarnire dolci o servito sul gelato, oppure come idea regalo “home made”. Il nutellino si prepara con pochi ingredienti e si può consumare subito… cosa state aspettando? Segnatevi la ricetta!

Nutellino Cucina vista mare

Ingredienti

300 ml di panna fresca

300 ml di latte

300 gr di Nutella

100 ml di alcool a 95°

Nutellino Cucina vista mare

In un pentolino versare la panna, il latte e la Nutella, portare sul fuoco e mescolare fino a che non inizia a bollire e spegnere subito il fuoco. La Nutella dovrà essere perfettamente sciolta. Lasciar raffreddare poi aggiungere l’alcool, mescolare e trasferire in una bottiglia di vetro. Riporre il nutellino in frigorifero per qualche giorno in modo che si insaporisca e poi si può consumare a piacere semplicemente servito in bicchierini da liquore o su torte e gelati.

Nutellino Cucina vista mare

Fonte della ricetta: “Fatto in casa da Benedetta” di Benedetta Rossi.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.