Nuggets di pollo

Nuggets di pollo

I nuggets di pollo sono deliziose polpette impanate e fritte, golosi bocconcini da mangiare con le mani, croccanti fuori e morbidissimi all’interno. Da servire con la maionese, con il ketchup o con il purè di patate (QUI la ricetta) i nuggets di pollo, tipico street food americano, piacciono a tutti, bambini in prima fila… e infatti la mia nipotina li adora! La ricetta dei nuggets di pollo è proprio quella che prepara mia sorella alla sua piccolina ed è tratta dal ricettario Bimby. Io non ce l’ho perciò ho utilizzato il mixer per preparare l’impasto. E ho preferito la cottura in forno più leggera rispetto alla frittura. I chicken nuggets dei fast food preparati in casa sono genuini e buonissimi. Cosa aspettate a provarli?

Nuggets di pollo Cucina vista mare

Ingredienti

200 gr di petto di pollo a piccoli pezzi

1 rametto di rosmarino

½ cucchiaino di sale

½ cucchiaino di aglio in polvere o 1 spicchio d’aglio

2 fette di pane bianco in cassetta senza crosta

60 gr di formaggio spalmabile

60 ml di latte

1 uovo

50 ml di acqua

100 gr di pangrattato

Tritare il pollo con il rosmarino, il sale e l’aglio. Unire il pane, il formaggio spalmabile e il latte. Frullare bene il tutto. Trasferire il composto ottenuto in una ciotola. Se dovesse risultare troppo morbido potete aggiungere qualche cucchiaio di pangrattato. Formare delle palline e appiattirle per dare la forma caratteristica dei nuggets. Sbattere l’uovo con l’acqua. Passare le polpette nell’uovo e poi nel pangrattato. A questo punto potete scegliere se friggere i vostri nuggets di pollo o se cuocerli in forno. Per la cottura in forno: sistemare i nuggets su una teglia rivestita con carta forno, aggiungere un filo d’olio extravergine d’oliva e cuocere in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti o fino a che non saranno dorati e croccanti. Servire subito.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Precedente Spaghetti alla chitarra con sugo alle olive Successivo Rustici di pasta sfoglia alla pancetta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.