Muffin con le mele

Muffin con le mele

I muffin sono deliziose e soffici tortine. Comodamente confezionati in pirottini di carta sono dolcetti estremamente versatili,  la porzione ha le dimensioni giuste per ogni occasione: dal the di tutti i giorni a una festa per un avvenimento speciale. E sono veramente facili da preparare: a differenza delle torte più grandi che potrebbero a volte essere troppo o poco cotte al centro, ci sono davvero poche possibilità di sbagliare con i muffin. La maggior parte delle ricette richiede di unire gli ingredienti umidi, uova, burro fuso, latte, agli ingredienti secchi, farina, lievito, aromi e zucchero. In altri casi si aggiunge tutto insieme o come in questa ricetta si montano prima le uova con lo zucchero. La ricetta dei muffin con le mele non prevede l’utilizzo di burro: si risparmiano così grassi e calorie. I muffin con le mele sono ottimi anche a colazione e ci danno le calorie e gli zuccheri sufficienti per affrontare la mattinata in modo salutare e goloso.

Muffin con le mele Cucina vista mare

Ingredienti per circa 20 muffin

3 uova

150 gr di zucchero

150 gr di farina

125 ml di yogurt greco o bianco

60 ml di olio di semi

250 gr di mele

1 bustina di vanillina

1 bustina di lievito

Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere la farina, lo yogurt,l’olio,  la vanillina e il lievito. Sbucciare le mele e tagliarle a cubetti. Unirle al composto. Amalgamare e distribuire l’impasto in uno stampo per muffin o nei contenitori d’alluminio rivestiti con i pirottini, riempiendoli per 3/4. Infornare a 160° e cuocere per 45 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare poi spolverizzare con lo zucchero a velo. 

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha anche la sua pagina su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante nuove idee ogni giorno!

2 Risposte a “Muffin con le mele”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.