Muffin con farina di cocco

Muffin con farina di cocco

I muffin con farina di cocco, soffici e un po’ esotici sono l’ideale per una pausa golosa da accompagnare con il the, con il caffè o con un buon bicchiere di latte di cocco. Buonissimi da gustare al naturale, aromatizzati con vaniglia e cannella o arricchiti con gocce di cioccolato fondente o bianco. I muffin con farina di cocco senza latticini sono perfetti anche per chi è intollerante.

muffin con farina di cocco

Ingredienti per 12 muffin

50 g di farina di cocco

150 g di farina 0

150 g di zucchero

2 uova

150 ml di latte di cocco

3 cucchiai di olio di riso

1 cucchiaino di cannella

1 bustina di vanillina

1 bustina di lievito

La farina di cocco non è il “cocco rapè” ma una farina fine ottenuta dalla macinazione della polpa di cocco che si acquista nei negozi dedicati all’alimentazione biologica. In una ciotola mescolare la farina setacciata con il lievito, la farina di cocco, la cannella e la vanillina. Separare i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi a neve e tenerli da parte. Nella ciotola dell’impastatrice lavorare i tuorli con lo zucchero poi aggiungere il latte di cocco e l’olio di riso. Unire anche le polveri e mescolare bene. Aggiungere gli albumi montati a neve utilizzando una spatola e con movimenti dal basso verso l’alto. Trasferire il composto in uno stampo per muffin rivestito con i pirottini e cuocere in forno caldo a 180° per 20/25 minuti.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.