Muffin alla vaniglia

Muffin alla vaniglia

I muffin alla vaniglia sono deliziosi dolcetti soffici e golosi da gustare a colazione o a merenda. Questa è la versione base aromatizzata alla vaniglia ma se volete renderli ancora più golosi potete aggiungere delle gocce di cioccolato, con della frutta a pezzetti o delle scaglie di cocco oppure potete decorarli con la glassa (QUI trovate il frosting di crema al formaggio). Se come me amate questi dolcetti non potete lasciarvi sfuggire la ricetta dei muffin alla vaniglia.

Muffin alla vaniglia Cucina vista mare

Ingredienti

200 gr di farina

1 cucchiaino e mezzo di lievito

1 pizzico di sale

60 ml di latte

110 gr di burro morbido

145 gr di zucchero

3 uova

i semi di un baccello di vaniglia

In una ciotola setacciare la farina, aggiungere il lievito e il sale. A parte mescolare il latte con i semi del baccello di vaniglia. In planetaria lavorare le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice e spumosa. Aggiungere la farina con il lievito, poi il latte e il burro morbido. Lavorare bene l’impasto fino a che sarà ben amalgamato. Preriscaldare il forno a 180°. Rivestire uno stampo da muffin con i pirottini e riempirli per due terzi con l’impasto. Infornare e cuocere per 15-20 minuti o fino a che i muffin non saranno belli dorati. Appena cotti, sfornarli, farli raffreddare e spolverizzarli con lo zucchero a velo prima di servire.

Muffin alla vaniglia Cucina vista mare

Fonte della ricetta: “America Bakery” di Laurel Evans.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.