Muffin al cacao facili

Muffin al cacao facili

I muffin al cacao facili sono morbidi e golosi dolcetti perfetti da preparare per la colazione o per la merenda. Ricetta facile, veloce e buonissima… pronti in pochi minuti… mentre il forno scalda si prepara l’impasto e poi via in cottura… più semplice di così non si può! E se siete proprio super golosi potete aggiungere all’impasto dei muffin al cacao facili le gocce di cioccolato!

Muffin al cacao facili Cucina vista mare

Ingredienti

240 gr di farina

200 gr di zucchero

4 cucchiai di cacao amaro

2 uova

100 gr di burro

200 ml di latte

1 bustina di lievito per dolci vanigliato

Fondere il burro a bagnomaria e lasciarlo intiepidire. In una ciotola lavorare le uova con lo zucchero poi aggiungere la farina e il burro fuso. Mescolare e unire il latte a filo. Infine aggiungere il cacao e il lievito. Imburrare e infarinare uno stampo per muffin o rivestirlo con gli appositi pirottini e versarvi l’impasto all’interno. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15/18 minuti.

Muffin al cacao facili Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.