Mousse fredda alla stracciatella

Mousse fredda alla stracciatella

La mousse fredda alla stracciatella somiglia proprio a quel famoso gusto di gelato… morbida, vellutata con una nota croccante per la presenza delle scaglie di cioccolato è un dessert al cucchiaio delizioso. Fresca e golosa la mousse fredda alla stracciatella è l’ideale per il dopo cena ed è perfetta da servire come finger food dolce per cene in piedi e buffet. E’ pratica perché si può preparare in anticipo e si fa riposare in frigo fino al momento di servire. La ricetta è tratta da”Piccole Creme budini & flan” di Bérengère Abraham e Valérie Lhomme.

Mousse fredda alla stracciatella Cucina vista mare

Ingredienti per 4/6 persone

200 gr di cioccolato bianco

75 gr di cioccolato fondente

500 ml di panna liquida fresca

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco, versare 150 ml di panna liquida e mescolare per amalgamare bene il composto. Togliere la casseruola dal fuoco e lasciar raffreddare a temperatura ambiente. Montare il resto della panna fino a che non sarà ben ferma. Incorporarla alla crema al cioccolato bianco con movimenti dal basso verso l’alto per non rischiare di smontare la panna. Tritare al coltello il cioccolato fondente ed aggiungerlo alla mousse mescolando delicatamente. Dividere la mousse in 4/6 bicchieri (io ho utilizzato i bicchierini da finger food), coprirli con la pellicola e far riposare la mousse fredda alla stracciatella in frigorifero per due ore. Prima di servire decorare i bicchierini con scaglie di cioccolato fondente.

Mousse fredda alla stracciatella Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando un “mi piace” e per non perdere i miei post non dimenticate di attivare le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+. E se volete potete seguirmi anche su INSTAGRAM dove trovate la galleria con tutte le foto delle ricette! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Perciò vi aspetto con tanti nuovi spunti per la vostra cucina!

 

2 Risposte a “Mousse fredda alla stracciatella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.