Misto di maiale nella slow cooker

Misto di maiale nella slow cooker

Il misto di maiale nella slow cooker è un secondo piatto gustoso e leggermente speziato. La cottura lenta rende la carne morbida e succosa, i profumi restano tutti all’interno (ormai lo sapete il coperchio della slow cooker non va aperto in cottura e nel caso sia necessario per dare una mescolatina i tempi si allungano di quindici minuti). Ottimo per una cena in famiglia o con gli amici il misto di maiale nella slow cooker riscuote sempre un gran successo!

Misto di maiale nella slow cooker Cucina vista mare

Ingredienti

500 gr di carne di maiale mista (costine, pancetta, spezzatino, salsicce)

2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva

1 pizzico di pepe

sale

rosmarino

timo

1 cucchiaio di zucchero di canna integrale

1 cucchiaio di aceto di mele

1 cucchiaio abbondante di miele

150 ml di acqua calda

In una casseruola scaldare un filo d’olio extravergine d’oliva e rosolare la carne per bene su tutti i lati. Regolare di sale e poi trasferirla nella slow cooker raccogliendo anche tutti i succhi di cottura. In una ciotola mescolare il miele, lo zucchero di canna, l’aceto di mele, il pepe, il rosmarino e il timo tritati e l’acqua. Amalgamare tutto e versare la miscela sulla carne. Dare una mescolata, coprire con il coperchio e avviare la pentola su LOW per sei ore. Dopo aver concluso la cottura la slow cooker manterrà la carne in caldo per sei ore. Per altre ricette con la slow cooker QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! La pagina FACEBOOK dedicata al blog è QUI. Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.