Mini hamburger farciti

Mini hamburger farciti

I mini hamburger farciti sono l’ideale per una serata tra amici: buffet, aperitivo, finger food, apericena (come va tanto di moda ora) eccoli qua genuini e golosi … una vera delizia! Per farcirli potete utilizzare gli ingredienti che preferite: da me solo formaggio a fette e ketchup (magari anche fatto in casa) ma potete mettere spinacini freschi e pomodoro con un pochino di bacon croccante. Qualche salsa, del formaggio, cipolle, melanzane e zucchine grigliate. E naturalmente patatine fritte o chips di patate per accompagnare! I mini hamburger farciti saranno un successo!

Mini hamburger farciti Cucina vista mare

Ingredienti

panini da mini hamburger

mini burger di carne

formaggio a fette

ketchup

sale

pepe

Le quantità non sono indicate poiché dipendono da quanti ospiti avrete a tavola. Io ho utilizzato dei mini panini per hamburger preparati con la farina 2 macinata a pietra e trovate la ricetta per realizzarli QUI. Se invece preferite i classici mini panini la ricetta è QUI. Potete preparare i mini burger di carne seguendo le indicazioni che trovate QUI. Scaldare la padella per grigliare e cuocervi i mini burger girandoli un paio di volte e regolando di sale e pepe. Tagliare il pane a metà e spalmare la base con il ketchup. Sistemare sulla base il mini burger, ancora una spruzzatina di ketchup e il formaggio a fette, che si scioglierà col calore della carne, poi chiudere il mini panino con il suo cappello. Se volete potete anche riscaldare leggermente i panini nel forno oppure sulla griglia dove avete cotto i mini burger. Servire i mini hamburger farciti con patatine fritte “vere” (QUI la ricetta) e con chips di patate (QUI).

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.