Mini croissant al pesto di olive nere

Mini croissant al pesto di olive nere

I mini croissant al pesto di olive nere sono sfiziosi rustici da servire come antipasto o con l’aperitivo. Sono velocissimi da preparare: non occorrono altro che un rotolo di pasta sfoglia e un vasetto di paté di olive. Poi non ditemi che qui trovate solo ricette lunghe e complicate… se sfogliate le “pagine” troverete anche ricette facili e veloci… Ma d’altra parte io sono così… amo sperimentare, mettermi alla prova, amo le sfide e mi piace imparare quello che non so fare… E infatti anche stavolta un po’ di me in questa ricetta c’è perché il pesto di olive nere l’ho preparato io… niente di lungo o difficile…la semplicità della ricetta non cambia se il pesto lo preparate voi… impiegherete più tempo a leggere l’articolo che a preparare i mini croissant al pesto di olive nere… e se proprio andate di fretta acquistatelo pronto ma sceglietene uno di buona qualità!

Mini croissant al pesto di olive nere Cucina vista mare

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rotondo

120 gr di olive taggiasche snocciolate

30 ml di olio extravergine d’oliva

Mini croissant al pesto di olive nere Cucina vista mare

Preparare il pesto di olive nere: sgocciolare le olive dal loro olio e trasferirle nel bicchiere del mixer, aggiungere l’olio extravergine d’oliva e frullare con la modalità a intermittenza per un paio di minuti in modo da ottenere un bel composto omogeneo. Srotolare la pasta sfoglia (se volete provare a realizzarla in casa la ricetta col tutorial è QUI) e con una spatola distribuire il pesto di olive nere sulla superficie. Dividere il disco in quattro parti. Poi ogni quarto in quattro triangolini in modo da ottenere 16 triangoli. Arrotolare ogni triangolo partendo dalla parte più larga fino alla base per formare i mini croissant. Sistemarli su una teglia rivestita con carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 12 minuti o fino a che non saranno ben gonfi e dorati. Sfornare e servire subito.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.