Minestrone senza legumi nella slow cooker

Minestrone senza legumi nella slow cooker

Il minestrone senza legumi nella slow cooker è un piatto gustoso e nutriente da preparare proprio nella stagione più fredda. La cottura nella slow cooker a bassa temperatura è l’ideale per il minestrone di verdure. La diffusione lenta e costante del calore permette alle verdure di cuocere perfettamente senza disfarsi. Potete preparare il minestrone senza legumi nella slow cooker la sera prima e lasciarlo cucinare tutta la notte così avrete pronto il pranzo senza troppa fatica: il vostro minestrone senza legumi nella slow cooker sarà li ancora caldo ad aspettare!

Minestrone senza legumi nella slow cooker Cucina vista mare

Ingredienti

2 carote

2 zucchine grandi

½ verza

1 porro

5/6 cimette di broccolo

5/6 cimette di cavolfiore

1 patata

acqua tiepida

olio extravergine d’oliva

sale

1 misurino di dado granulare

Lavare e asciugare le verdure: lavare e spuntare le zucchine, tagliarle a fettine e poi a cubetti. Tagliare il cavolfiore a metà, eliminare il torsolo centrale e ricavare le cimette. Tagliare il broccolo a metà, eliminare il torsolo centrale e ricavare le cimette. Spuntare e spellare le carote poi tagliarle sottilmente a rondelle. Arrotolare le foglie della verza e tagliarle sottilmente fino ad arrivare alla nervatura centrale che andrà eliminata. Sfogliare il porro eliminando la parte più esterna e tagliarlo a rondelle. Sbucciare la patata, tagliarla a fettine e poi a cubetti. Se preferite potete, in un padella, preparare un soffritto con olio extravergine d’oliva, cipolla, carote e sedano finemente tritati che poi aggiungerete all’interno della slow cooker prima delle altre verdure. Io preferisco un minestrone più leggero da condire con olio extravergine a crudo quindi evito il soffritto. Versare tutte le verdure tagliate all’interno della slow cooker. Coprire le verdure con l’acqua, aggiungere i misurino di dado granulare (io utilizzo quello fatto in casa: la ricetta la trovate QUI), mescolare, chiudere con il coperchio e avviare la slow cooker su SLOW per 14 ore. Al termine della cottura la slow cooker terrà il minestrone in caldo per 6 ore. Regolare di sale e aggiungere olio extravergine d’oliva a crudo prima di servire.

Altre ricette con la slow cooker le trovate QUI. Per tornare alla home QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.