Menù di ferragosto: le nuove ricette

Menù di ferragosto le nuove ricette: tante proposte sfiziose, dall’antipasto al dolce, fresche, senza cottura o al forno per i più temerari per allestire un gustoso menù per il pranzo di ferragosto. Non mancherà probabilmente la classica grigliata ma qui troverete idee gustose che potranno farle da “contorno”. Mare, montagna, lago, pranzo a casa o pic nic è importante che il menù di ferragosto sia ben studiato per accontentare i gusti di tutti gli invitati. Ecco perciò menù di ferragosto le nuove ricette, un pratico ricettario che raccoglie piatti classici e tradizionali ma anche tante piccole delizie velocissime da fare.
Altre idee per i vostri menù di ferragosto:
Raccolta di ricette per il menù di ferragosto
Menù di ferragosto
Idee per il menù di ferragosto

Vi aspetto su FACEBOOK!

pasta fritta alla paprika

Pasta fritta alla paprika

La pasta fritta alla paprika è una “non ricetta” facilissima e velocissima: deliziose sfogliette fritte, croccanti e sfiziose per l’aperitivo.
Continua
Crostini ricotta e speck Cucina vista mare

Crostini ricotta e speck

I crostini ricotta e speck con la confettura di fichi sono un contrasto di gusti irresistibile: un antipasto originale da servire con le bollicine!
Continua

Pasta fredda al pesto

La pasta fredda al pesto con zucchine, cipolle rosse, mais e olive è un primo piatto sfizioso, perfetto per un pranzo estivo!
Continua

Pasta fredda alle olive

La pasta fredda alle olive è una ricetta semplice e gustosa da proporre in famiglia o agli amici durante pranzi e cene nella bella stagione perché la pasta fredda non può assolutamente mancare sulla tavola estiva!
Continua
anelletti al forno

Anelletti al forno

Gli anelletti al forno di tradizione siciliana sono un piatto ricco di sapore e di ingredienti: perfetto sulla tavola della domenica!
Continua
Trofie alla ligure Cucina vista mare

Trofie alla ligure

Le trofie alla ligure sono un primo piatto dal gusto ricco che si prepara semplicemente con l’utilizzo di pochi ma ben scelti ingredienti.
Continua
zucchine alla scapece

Zucchine alla scapece

Le zucchine alla scapece sono un contorno tipico napoletano, ma sono deliziose anche servite come antipasto con i crostini.
Continua
Peperoni ammollicati Cucina vista mare

Peperoni ammollicati

E’ una ricetta siciliana quella dei peperoni ammollicati, un contorno semplice ma molto saporito: ottimo caldo ma per me è delizioso anche freddo!
Continua
Insalata di patate e fagiolini Cucina vista mare

Insalata di patate e fagiolini

L’insalata di patate e fagiolini è un contorno fresco, leggero e sfizioso perfetto per il periodo estivo da abbinare a secondi piatti di carne o di pesce.
Continua
Verdure al forno Cucina vista mare

Verdure al forno

Le verdure al forno sono il contorno ideale per qualunque secondo piatto, insaporite con un gustoso mix di erbette hanno un profumino delizioso!
Continua
arrosticini abruzzesi

Arrosticini abruzzesi

Arrosticini abruzzesi: non si può dire Abruzzo senza dire arrosticini… e gli arrosticini veri sono quelli di pecora accompagnati dalle bruschette e da un buon vino!
Continua

Zucchine ripiene al tonno

Le zucchine ripiene al tonno, deliziose calde ma ottime anche fredde, sono un antipasto saporito o un secondo piatto leggero e sfizioso!
Continua
Mousse cocco e cioccolato Cucina vista mare

Mousse cocco e cioccolato

La mousse cocco e cioccolato è il dessert al cucchiaio ideale per concludere una cena estiva: fresca, cremosa, golosa, si prepara in fretta ed è buonissima!
Continua
crema di caffè fredda

Crema di caffè fredda

La crema di caffè fredda è una deliziosa bevanda spumosa e leggera, una sorta di sorbetto al gusto di caffè da servire a fine pasto.
Continua
gelato furbo alla nocciola

Gelato furbo alla nocciola

Il gelato furbo alla nocciola è facile, veloce e si prepara senza gelatiera: cremoso, dolce e goloso è perfetto per la merenda o come dessert.
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.