Lasagne di pancarrè

Lasagne di pancarrè

Le lasagne di pancarrè croccanti e gustose si preparano in pochissimo tempo, un idea davvero sfiziosa, non direi un’alternativa alle classiche lasagne perché insomma le lasagne sono insostituibili… solo che è capitato di ritrovarmi in casa un pacco di pancarrè che per motivi vari è rimasto inutilizzato e allora ecco l’idea (QUI la ricetta originale). Ho farcito le mie lasagne di pancarrè con un misto di verdure e della robiola e del parmigiano (ma se volete prepararle in versione vegan utilizzate lo strachicco, un preparato vegetale a base di riso dalla consistenza simile a quella dello stracchino e niente altro, niente mozzarella né parmigiano). Potete farcire le lasagne di pancarrè nel modo classico oppure con prosciutto cotto, zucchine e asiago, fontina scamorza. Provate le lasagne di pancarrè e scegliete la farcitura che preferite!

lasagne di pancarrè

Ingredienti per 4 persone

25 fette di pancarrè

verdure miste cotte

400 g di robiola

Per la farcitura ho utilizzato peperoni, carciofi e zucchine. Potete utilizzare per preparare le verdure la ricetta per prepararle la trovate QUI. Io le ho cotte nel fornetto Versilia ma potete utilizzare una padella. Eliminare la crosta al pancarrè (per evitare questo passaggio potete acquistare il pancarrè lungo da tramezzini). Foderare una teglia quadrata nella dimensione di 20×20 con la carta forno e sistemarvi le fette di pancarrè. Spalmarle con la robiola, distribuirvi sopra le verdure e condire con un filo d’olio a crudo. Ripetere la sequenza creando tre strati. E concludere con le verdure e il parmigiano. Gratinare in forno caldo a 180° per venti minuti.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche. Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.