Involtini di pollo e melanzane

Involtini di pollo e melanzane

Gli involtini di pollo e melanzane con crema di carote sono un secondo piatto sfizioso, saporito e molto appetitoso. Semplici fettine di pollo, farcite con le melanzane grigliate (ma andranno bene anche le zucchine o il prosciutto cotto), arrotolate, cotte in forno e servite con una deliziosa crema di carote… pochi ingredienti per una ricetta buonissima, leggera e invitante. Facendo attenzione al condimento gli involtini di pollo e melanzane sono perfetti anche per chi è a dieta o per chi vuole mantenersi in forma: un classico piatto di pollo e verdure può diventare con pochi accorgimenti una pietanza gustosa sia per gli occhi che per il palato!

Involtini di pollo e melanzane Cucina vista mare

Ingredienti

500 gr di petto di pollo

1 melanzana

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

60 ml di vino bianco

crema di carote

Tagliare il petto di pollo a fette sottili. Affettare la melanzana con una mandolina e grigliare le fettine ottenute come indicato QUI. Sistemare una fettina di melanzana su ogni fetta di petto di pollo, regolare di sale e pepe e arrotolare a involtino utilizzando uno stuzzicadenti per chiudere e tener fermo ogni rotolino. Sistemare gli involtini in una pirofila da forno, aggiungere un filo d’olio extravergine d’oliva e cuocere in forno a 190° per venti minuti. A metà cottura sfumare con il vino bianco. Per la crema di carote la ricetta è QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.