Gli involtini di arista al limone sono un secondo piatto semplice, saporito e aromatico. Pochi minuti sono sufficienti per preparare una ricetta appetitosa ed invitante, una gustosa alternativa alla classica fettina impanata o grigliata. Io ho scelto di cuocere gli involtini di arista al limone nel forno ma vi assicuro che pure in padella vengono benissimo… Allora venite in cucina con me?

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 15 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 2 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
8 Fettine di arista
-
100 g Mollica di pane
-
1 Arancia (scorza e succo)
-
1 Scorza di limone
-
6 cucchiai Olio extravergine d'oliva
-
q.b. Erbe aromatiche mediterranee
-
q.b. Sale
Preparazione
-
Eliminare la crosta dal pane e ricavare la mollica poi tagliarla a cubetti. Trasferirla all’interno del mixer e aggiungere le erbe aromatiche mediterranee (è un mix che acquisto già pronto ma potete scegliere le erbe aromatiche che preferite), aggiungere anche la scorza dell’arancia e quella del limone. Condire tutto con l’olio e frullare. Salare le fettine di carne, cospargerle con il preparato a base di pane (non esagerate con la quantità o farete difficoltà a chiudere gli involtini) tenendone un po’ da parte. Arrotolare le fettine di arista e chiuderle con uno stecchino. Sistemare gli involtini all’interno di una pirofila unta d’olio, coprirli con il pane rimasto, aggiungere un po’ d’olio, il succo dell’arancia, e cuocere in forno preriscaldato a 180 C° per 15 minuti. Servire gli involtini ben caldi.
Note
Se l’idea vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere il miei post attivate le notifiche.
Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI. Siete curiosi di sapere perché il mio blog si chiama Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI.