L’insalata di valeriana carote e olive è fresca, gustosa, veloce, senza cottura e leggera. Cosa c’è di meglio durante la stagione estiva? Ottima da servire per accompagnare secondi piatti di carne o pesce l’insalata di valeriana carote e olive può diventare un perfetto piatto unico con l’aggiunta di pomodorini, cetrioli, crostini di pane tostato, uova sode o petto di pollo grigliato e tagliato a cubetti… perciò spazio alla fantasia!

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Basso
Ingredienti
-
3 Carote (di media grandezza)
-
200 g Valeriana (songino)
-
100 g Olive nere
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
q.b. Sale
-
q.b. Aceto balsamico
Preparazione
-
Spuntare le carote, sbucciarle con un pelaverdure e tagliarle a julienne oppure grattugiarle con una grattugia a fori grossi. Trasferirle all’interno di un’insalatiera, aggiungere la valeriana lavata e asciugata, le olive nere (io ho scelto le taggiasche e poiché sono piccole le ho lasciate intere altrimenti tagliatele a rondelle). Condire con olio extravergine d’oliva, sale e aceto balsamico e servire subito.
Note
Fonte della ricetta: Il cucchiaio d’argento.
Se l’idea vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK: lasciando il vostro “mi piace” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette. Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!
Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI. Siete curiosi di sapere perché il mio blog si chiama Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI.