Insalata di riso alla marinara

Insalata di riso alla marinara

Insalata di riso alla marinara: un piatto gustoso, fresco, leggero, saporito, un piatto che porta in tavola il profumo del mare. L’insalata di riso alla marinara è una variante originale della solita insalata di riso e se volete renderla ancora più raffinata e sfiziosa preparate l’insalata di riso alla marinara con il riso Venere, il suo colore nero e il suo gusto intenso creeranno un contrasto molto interessante.

Insalata di riso alla marinara Cucina vista mare

Ingredienti per 2 persone

350 gr di riso

200 gr di gamberetti sgusciati

300 gr di misto pesce (totani, cozze, calamari)

100 gr di pomodorini

½ cucchiaio di vino bianco

1 spicchio d’aglio

olio extravergine d’oliva

prezzemolo tritato

Sciacquare sotto l’acqua corrente il misto pesce e lasciarlo sgocciolare. In una padella scaldare qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva e lasciarvi imbiondire lo spicchio d’aglio schiacciato. Poi togliere l’aglio e aggiungere il misto pesce e lasciar cuocere quindici minuti sfumando con il vino bianco. Quasi a fine cottura unire i gamberetti sgusciati. Lessare il riso in abbondante acqua salata, appena cotto scolarlo e trasferirlo in una ciotola, condirlo con un filo d’olio poi aggiungere il pesce e i pomodorini tagliati a cubetti. Mescolare bene tutto e lasciar intiepidire l’insalata poi riporla in frigo per gustarla fredda. Prima di servire aggiungere del prezzemolo tritato. L’insalata di riso fredda va consumata il giorno stesso o al massimo il giorno dopo tenendola in frigo in un contenitore con coperchio.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.