Insalata di fagiolini e patate al pesto

Insalata di fagiolini e patate al pesto

Insalata di fagiolini e patate al pesto, un contorno estivo molto semplice: il gusto delicato delle verdure è arricchito dal pesto saporito e sfizioso. L’abbinamento patate e fagiolini è senz’altro vincente se poi ci aggiungiamo anche il pesto il contorno diventa speciale (d’altra parte anche la pasta condita con fagiolini, patate e pesto è una delizia e se volete provarla la ricetta è QUI). L’insalata di fagiolini e patate al pesto è un ottimo accompagnamento per i secondi di carne grigliata, si può gustare calda o tiepida ma il mio consiglio è di prepararla in anticipo, condirla e farla riposare in frigo qualche ora perché fredda è deliziosa!

Insalata di fagiolini e patate al pesto Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

500 gr di fagiolini

700 gr di patate

50 gr di pesto al basilico

olio extravergine d’oliva

sale

Potete acquistare il pesto già pronto se volete velocizzare la preparazione oppure farlo in casa con la ricetta che trovate QUI. Mondare i fagiolini eliminando le puntine, lavarli, e lessarli in acqua bollente salata. Nel frattempo sbucciare le patate, tagliarle a spicchi e cuocerle (io le ho cotte in pentola a pressione ma potete semplicemente lessarle seguendo le indicazioni che trovate QUI). Non appena patate e fagiolini saranno cotti, scolarli e trasferirli in una ciotola, condirli con il pesto al basilico, irrorare con un filo d’olio extravergine d’oliva e regolare di sale. Riporre in frigo qualche ora per servire l’insalata di fagiolini e patate al pesto fredda.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.