I miei libri di cucina capitolo terzo

I miei libri di cucina capitolo terzo

Puntuale, ogni mese, arriva l’appuntamento con lo speciale sui miei libri di cucina: “I miei libri di cucina capitolo terzo”. Quanto leggerete è una mia personale iniziativa e le opinioni sono assolutamente mie. Non ho alcun collegamento con editori, case editrici e rivenditori. Acquisto i miei libri di cucina QUI. Curiosi di leggere cosa ho scelto questa volta? Allora iniziamo subito!

I miei libri di cucina capitolo terzo Cucina vista mare

  1. Che paradiso è senza cioccolato? di Ernst Knam

Per un’appassionata di libri, cucina e cioccolato come me, il libro del re del cioccolato non poteva assolutamente mancare nella mia libreria. Circa 60 ricette rivisitate e rese più semplici in modo da poter essere replicate anche a casa. Famosissima la sua TRIS che ho riprodotto (la trovate QUI) con qualche piccola modifica per renderla ancora più semplice.

  1. Insolito muffin di Laurel Evans

Adoro questo libro! Ho sperimentato più di una ricetta con risultati sempre perfetti. Perché insolito muffin? Semplice… perché si può utilizzare lo stampo per muffin non solo per i classici dolcetti ma anche per preparazioni un po’ diverse e particolari.

  1. Autoproduzione in cucina di Lisa Casali

Ecco un altro prezioso manuale che non può mancare nella libreria… Spiega che in casa, anzi in cucina, si può riuscire a fare tutto (o quasi) ciò che siamo abituati normalmente ad acquistare pronto… molto di ciò che compriamo forse per praticità può essere autoprodotto: dalle farine alla pasta secca, dal formaggio ai surgelati… Una lettura davvero interessante che stimola la voglia di provare a sperimentare.

  1. Scuola di cucina di Martha Stewart

Un libro scritto come un corso di cucina dedicato a principianti e non… completo ed accurato è suddiviso in lezioni che spiegano dall’uso del coltello in cucina a come si scelgono le verdure… all’interno anche molte gustose ricette da provare.

Se il post vi è piaciuto seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.