Hamburger di pollo e spinaci

Hamburger di pollo e spinaci

Hamburger di pollo e spinaci… ovvero come far mangiare le verdure ai bambini! Eh si! Perché le verdure, in questo caso gli spinaci, sono ben nascoste all’interno degli hamburger di pollo. Gli hamburger di pollo e spinaci sono anche rapidi da preparare: tutto dentro nel mixer e in un attimo l’impasto è pronto! Da cuocere in padella o al forno, gli hamburger di pollo e spinaci croccanti e dorati saranno una cena gustosa e leggera! Ma personalmente ci aggiungerei le patatine fritte perché con gli hamburger ci vogliono! La ricetta per le patatine fritte “vere” la trovate QUI. La ricetta è tratta da “Il grande libro di cotto e mangiato”.

hamburger di pollo e spinaci

Ingredienti per 4 persone

4 fette di petto di pollo

2 cubetti di spinaci surgelati

50 g di parmigiano grattugiato

2 cucchiai di besciamella

farina

noce moscata

olio extravergine d’oliva

sale

Lessare gli spinaci in poca acqua. Scolarli, strizzarli bene e trasferirli nel bicchiere del mixer. Aggiungere il pollo tagliato a pezzettini, il parmigiano grattugiato, un pizzico di noce moscata, la besciamella e regolare di sale. Tritare per ottenere un composto morbido e appiccicoso. Se necessario aggiungere ancora un po’ di besciamella. Formare con l’impasto dei piccoli hamburger, infarinarli leggermente e cuocerli pochi alla volta in una padella antiaderente unta d’olio facendoli ben rosolare da entrambi i lati. Servire gli hamburger ben caldi con un contorno di insalata, delle verdure o le classiche patatine fritte.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.