Gnocchetti zucchine e zafferano

Gnocchetti zucchine e zafferano

Gli gnocchetti zucchine e zafferano, una ricetta vegetariana facile e gustosa: una delicata crema allo zafferano e una croccante julienne (non troppo sottile) di zucchine per un primo piatto di grande effetto. Gli gnocchetti zucchine e zafferano conquisteranno a prima vista tutti i commensali con il loro aspetto invitante e poi all’assaggio con il loro sapore delizioso!

Gnocchetti zucchine e zafferano Cucina vista mare

Ingredienti

500 gr di gnocchetti

2 zucchine

250 ml di panna da cucina

4/5 pistilli di zafferano

1 spicchio d’aglio

sale

pepe

olio extravergine d’oliva

Lavare le zucchine, asciugarle e spuntarle. Dividerle a metà e poi tagliarle in modo da ricavare la sola parte verde con un po’ di polpa. Tagliare ciascuna parte ottenuta a listarelle sottili. In un tegame scaldare l’olio e lasciarvi dorare l’aglio. Quando l’aglio avrà rilasciato tutto il suo profumo, eliminarlo e aggiungere le zucchine, lasciarle insaporire poi cuocerle pochi minuti con un pochino d’acqua calda: dovranno restare croccanti. In una piccola ciotola trasferire i pistilli di zafferano con un cucchiaio abbondante di acqua e lasciar riposare fino a che non avranno rilasciato un bel colore giallo. Unire la panna al sugo di zucchine e mescolare poi aggiungere anche lo zafferano. Regolare di sale. Lessare gli gnocchi in abbondante acqua salata giusto il tempo che salgano a galla. Scolarli e trasferirli nel tegame con il condimento. Mescolare delicatamente e se occorre aggiungere un po’ d’acqua di cottura tenuta da parte in modo da rendere la salsa meno asciutta e più cremosa. Servire subito con pepe fresco macinato al momento.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.