Crea sito

Gelato al cioccolato

Gelato al cioccolato

Estate, sole, caldo… gelato! Se poi il gelato è al cioccolato ancora meglio! E se è fatto in casa? Ottimo! Preparare il gelato in casa può sembrare un’impresa complicata forse perché non si possiede la gelatiera o forse il tempo non è mai abbastanza perciò sembra più pratico acquistarlo già pronto. E se invece per fare il gelato al cioccolato non fosse necessaria la gelatiera? E se ci volesse poco tempo? Se fossero sufficienti pochi minuti per prepararlo e solo tre ore di riposo in freezer per poter gustare un gelato al cioccolato delizioso? E se fosse anche senza uova? Allora questa è proprio la ricetta giusta per preparare un gelato al cioccolato facile, veloce, fresco e buonissimo! Pronti a preparare il gelato al cioccolato furbo?

Gelato al cioccolato Cucina vista mare

Ingredienti

200 ml di panna fresca da montare

170 g di latte condensato

150 g di cremosa al cioccolato fondente o nutella

granella di nocciole

gocce di cioccolato

Versare la panna in una ciotola e montarla. In un’altra ciotola versare il latte condensato e la cremosa al cioccolato fondente. La cremosa al cioccolato fondente è una crema dolce da spalmare prodotta da un’azienda siciliana e si acquista online ma la si può sostituire con la Nutella. Aggiungere alla crema di cioccolato qualche cucchiaio di panna e, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto, incorporarla per ammorbidire la crema. Continuare ad aggiungere la panna a cucchiaiate fino ad ottenere una crema morbida e spumosa. Versare la crema in un contenitore con il tappo, chiudere bene e far riposare in freezer per circa tre ore. Prima di servire decorare il gelato con la granella di nocciole o gocce di cioccolato.

Se la ricetta vi è piaciuta seguite la pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

 

4 Risposte a “Gelato al cioccolato”

    1. Ciao Lara! Benvenuta nel blog! Come faccia questo gelato a restare morbido proprio non so spiegartelo… ho trovato la ricetta su una rivista acquistata in edicola e mi sono limitata ad eseguirla. Ho riscontrato che in effetti il gelato fatto in questo modo non gela. Non occorre neppure tirarlo fuori in anticipo dal freezer bastano tre minuti a temperatura ambiente altrimenti si scioglie. Certo il giorno dopo è un pochino più sodo ma non è assolutamente congelato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.