Crea sito

Gelato alla Nutella

Gelato alla Nutella

Il gelato furbo alla Nutella si prepara senza gelatiera, non ghiaccia in frigo ma è sempre morbido e pronto per una pausa dolce! Da gustare a cucchiaiate, da servire a merenda accanto ad una deliziosa torta al cioccolato (la ricetta la trovate QUI), o per farcire torte e biscotti il gelato alla Nutella è una vera golosità! Tre ingredienti e cinque minuti per prepararlo anche se bisogna naturalmente considerare il tempo di riposo in freezer… Così se anche voi come me amate gustare un buon gelato in qualsiasi stagione e non avete la gelatiera né avete voglia di acquistare l’ennesimo elettrodomestico per utilizzarlo poco o nulla, il gelato furbo alla Nutella è quello che fa per voi! La ricetta del gelato alla Nutella è tratta da una delle mie tante riviste di cucina ma purtroppo ho dimenticato quale…

Ingredienti

200 ml di panna fresca da montare

170 g di latte condensato

200 g di Nutella

granella di nocciole

gocce di cioccolato

Versare la panna in una ciotola e montarla. In un’altra ciotola versare il latte condensato (potete acquistarlo al supermercato ma è facilissimo prepararlo in casa con la ricetta che trovate QUI) e la Nutella. Aggiungere alla crema di cioccolato qualche cucchiaio di panna e, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto, incorporarla per ammorbidire la crema. Continuare ad aggiungere la panna a cucchiaiate fino ad ottenere una crema morbida e spumosa. Versare la crema in un contenitore con il tappo, chiudere bene e far riposare in freezer per circa tre ore. Prima di servire decorare il gelato con la granella di nocciole e le gocce di cioccolato.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!

2 Risposte a “Gelato alla Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.