Frullato banana e cocco

Frullato banana e cocco

E’ ora di merenda! Quanto la volete golosa? Io oggi l’ho pensata molto golosa con il frullato banana e cocco… cosa c’è di goloso in un frullato banana e cocco? Che ne dite se alla panna e al latte aggiungiamo il cioccolato bianco? Come? Non è ancora abbastanza goloso? Allora vi propongo di creare una base di cioccolato fondente… e… ricapitoliamo un po’… un cuore di panna fresca, latte, cocco, cioccolato bianco e per finire, se volete, una spruzzatina di cacao! Ora si! Ci siamo! Un bel frullato banana e cocco fresco, estivo, delizioso! E quando ormai l’estate non c’è più ci consoliamo con questo frullato che ce la ricorda tantissimo… perciò… buon frullato a tutti!

Frullato banana e cocco Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

Per il frullato

2 banane

80 gr di cioccolato bianco

200 ml di panna fresca

300 ml di latte

10 gr di farina di cocco

Per decorare

10 gr di farina di cocco

30 gr di cioccolato fondente

30 gr di cacao

Fondere il cioccolato bianco con la panna a bagnomaria su fuoco basso e mescolando di continuo con un cucchiaio di legno. Sbucciare le banane, tagliarle a rondelle e frullarle con il latte e la farina di cocco. Frullare fino a che non si ottiene un composto omogeneo, poi aggiungere il cioccolato bianco con la panna e frullare ancora. Sciogliere il cioccolato fondente tagliato a pezzetti in una casseruola a bagnomaria e versarlo sul fondo dei bicchieri. Riempire i bicchieri con il frullato e spolverizzare con il cacao fatto scendere da un colino a maglie fitte oppure semplicemente decorate con una piccola fettina di banana.

Per un tocco speciale: bagnare i bordi di quattro bicchieri e passarli nella farina di cocco per ottenere sui bicchieri un effetto brinato.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.