Frosting di crema al formaggio

Frosting di crema al formaggio

Il frosting di crema al formaggio o cream cheese frosting è una delicata crema senza uova, dalla consistenza morbida e dal gusto raffinato, che si prepara a freddo quindi non richiede cottura. Per fare il facilissimo frosting di crema al formaggio occorrono mascarpone, formaggio spalmabile, panna fresca da montare e zucchero a velo. Il frosting di crema al formaggio si sposa perfettamente con i dolci al cioccolato o a base di carote, è ottimo come farcitura, perfetto per decorare i cupcake o per realizzare delicate roselline (per il tutorial QUI).

frosting di crema al formaggio

Ingredienti

190 g di mascarpone

150 g di formaggio spalmabile

150 ml di panna fresca

60 g di zucchero a velo

Gli ingredienti per realizzare questa crema sono pochi perciò è importante che siano di ottima qualità e freschissimi. La panna da montare deve essere ben fredda. Le fruste e la ciotola che serviranno per montare la panna vanno tenuti in frigorifero in modo che siano ugualmente ben freddi. Lavorare bene il mascarpone con il formaggio spalmabile e con lo zucchero a velo in modo da ottenere una crema morbida. Montare la panna a neve ben ferma e incorporarla poca alla volta alla crema di formaggio con movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontarla. Riporre la crema in frigorifero per qualche ora così che rassodi un pochino e sarà pronta per essere usata a piacere!

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.