Frollini alla panna

I frollini alla panna sono semplicissimi biscottini dal gusto delicato… la ricetta è davvero facile da fare: solo tre ingredienti, niente uova e niente burro… Li ho trovati nel volume “Fragole a merenda” di Sabrine D’Aubergine uno dei miei libri preferiti, non solo ricette ma anche racconti di vita da leggere e gustare… Data la mia passione per i biscotti e complice una giornata di brutto tempo eccoli qua i frollini alla panna, deliziosi e fragranti per il the, per il caffè o nel latte a colazione!

Frollini alla panna Cucina vista mare
  • Preparazione: I tempi di riposo + 15 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 30 biscotti circa
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 300 g Farina
  • 200 ml Panna fresca liquida
  • 100 g Zucchero
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  1. Frollini alla panna Cucina vista mare

    Inserire tutti gli ingredienti nel bicchiere del mixer, azionarlo più volte per pochi secondi fino a quando l’impasto non si compatta formando una palla. Trasferirlo in una ciotola, coprirlo con la pellicola e riporlo a riposare in frigorifero per 30 minuti. Preriscaldare il forno a 180° e rivestire una teglia con la carta forno.

  2. Frollini alla panna Cucina vista mare

    Infarinare il piano di lavoro, prelevare metà dell’impasto (lasciando l’altra metà nella ciotola coperto) e stenderlo a uno spessore di 3 millimetri circa. Tagliare i biscotti nella forma preferita: ho scelto degli stampini a forma di tessere di puzzle e su qualcuno ho inciso il nome del mio blog utilizzando i timbrini per biscotti con le lettere dell’alfabeto (ma potete scrivere quello che volete tanti brevi messaggi su ogni biscotto personalizzati per i vostri cari… è un’idea regalo davvero graziosa). Trasferire i biscotti sulla teglia e riporli in frigorifero per 15 minuti. Poi infornarli e cuocerli per 15 minuti. Lasciarli raffreddare su una gratella e poi a piacere spolverizzarli con lo zucchero a velo… ma solo se non avete inciso sopra il vostro messaggio!

Note

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina su GOOGLE+ e su INSTAGRAM trovate la galleria con le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette. Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.