Frittatine al forno con verdure

Frittatine al forno con verdure

Le frittatine al forno con verdure sono un delizioso “antipasto fantasia”: semplicissime da fare, monoporzione, cotte negli stampini per muffin le frittatine al forno con verdure sono un saporito finger food perfetto per il brunch, per l’happy hour e per il tavolo del buffet. L’idea viene da QUI.

frittatine al forno con verdure

Ingredienti per 12 frittatine

4 uova

3 cucchiai di parmigiano

80 g di yogurt greco o di panna fresca

prezzemolo tritato

sale

spinaci cotti

piselli cotti

1 carota

1 peperone rosso arrosto

1 zucchina

pomodorini

In una ciotola sbattere le uova con il parmigiano, un pizzico di sale, il prezzemolo tritato e lo yogurt greco (se non amate il gusto un po’ acidulo dello yogurt greco potete sostituirlo con la panna fresca). Grattugiare carota e zucchina o tagliarle a julienne. Tagliare i pomodorini a cubetti e il peperone a filetti. Imburrare uno stampo per muffin ( io ho utilizzato uno stampo in silicone a forma di rose) e inserire le verdure in ogni cavità. Coprire le verdure con il composto di uova e cuocere in forno caldo a 160° modalità ventilata per venti minuti. Le frittatine al forno con verdure sono ottime sia calde che fredde.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.