Frittata di broccoli e salsiccia

Frittata di broccoli e salsiccia

La frittata di broccoli e salsiccia è quanto ci sia di più goloso nel “panorama” delle frittate. Un insieme di sapori e di profumi che fa venire fame… e la mangeresti pure a merenda! Perché il lavoro della foodblogger è pure questo: preparare una frittata di broccoli e salsiccia alle tre del pomeriggio per sfruttare le poche ore di luce della stagione invernale e poi sistemarsi più vicino possibile alla finestra (qualche volta pure fuori in giardino al freddo), sdraiati sul pavimento per cercare la giusta angolazione e dare il via ad una serie di scatti sperando che ce ne sia uno decente! Insomma via, preparate la frittata di broccoli e salsiccia e gustatevela pensando a me che ho dovuto fotografarla! La ricetta è tratta da “Il grande libro di cotto e mangiato”.

frittata di broccoli e salsiccia

Ingredienti per 4 persone

300 g di broccoli

1 salsiccia

5 uova

2 filetti di acciuga sott’olio

peperoncino (facoltativo)

sale

aglio

olio extravergine d’oliva

Mondare i broccoli eliminando le parti più dure, poi dividerli in cimette e lessarli in acqua bollente salata per 15 minuti. Scolare le cimette e lasciarle intiepidire. Rompere le uova e sbatterle. In una padella soffriggere nell’olio uno spicchio d’aglio con un pizzico di peperoncino e lasciar sciogliere i filetti di acciuga. Unire al soffritto i broccoli e farli saltare un paio di minuti poi eliminare l’aglio e aggiungere la salsiccia privata del budello e spezzettata. Lasciar rosolare i broccoli poi unire le uova. Trasferire il composto in uno stampo per crostate e cuocere la frittata in forno caldo a 180° per venti minuti. Servire la frittata calda, tiepida o fredda a seconda della propria preferenza.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.