Filetto di salmone allo zenzero

Filetto di salmone allo zenzero

Il filetto di salmone allo zenzero è stata una gustosa scoperta: una cottura veloce e senza grassi, perché è sufficiente giusto un filo d’olio extravergine d’oliva, e la crosticina croccante alle erbette con un pizzico di zenzero che regala al pesce quella nota fresca di limone è una vera delizia! Per la panatura ho utilizzato le erbette mediterranee, un mix che acquisto già pronto, ma potete scegliere gli aromi che preferite. Provate, sperimentate con idee e accostamenti e vi assicuro che non abbandonerete più questa ricetta!

Filetto di salmone allo zenzero

Ingredienti per 4 persone

500 g di filetto di salmone

1 pezzetto di zenzero

2 cucchiai di pangrattato

sale

erbette aromatiche mediterranee

olio extravergine d’oliva

Privare il filetto di salmone dalla pelle ed eliminare le lische utilizzando l’apposita pinzetta. Sbucciare un pezzetto di radice di zenzero (circa 2 cm) e grattugiarlo. Frullare lo zenzero con il pangrattato poi trasferirlo in una ciotola, regolare di sale, aggiungere le erbette aromatiche scelte e mescolare bene tutto. Foderare una teglia con la carta forno, sistemarvi il filetto di salmone, distribuirvi sopra il mix di pane ed aromi. Aggiungere l’olio extravergine d’oliva e cuocere in forno a 200° per 10 minuti e se necessario ancora per un minuto sotto il grill.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI.

 

 

 

2 Risposte a “Filetto di salmone allo zenzero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.