Fettine impanate alle mele

Fettine impanate alle mele

Le fettine impanate alle mele sono davvero particolari! Le fettine impanate sono un classico e piacciono sempre a tutti, accontentano i bambini ma anche i grandi… In questo caso la ricetta ha “una marcia in più” perché l’impanatura è speciale, originale e gustosa: al pangrattato si aggiungono le mele disidratate! Si ottiene un contrasto dolce e salato che saprà conquistare anche i più esigenti… Provatele! Le fettine impanate alle mele sono deliziose! L’idea viene dal volume “Ricette in famiglia” di Benedetta Parodi.

Fettine impanate alle mele Cucina vista mare

Ingredienti

20 gr di mele disidratate

150 gr di pangrattato

500 gr di arista di maiale a fette

2 uova

rosmarino

insalatina

olio di semi di arachidi

sale

Frullare le mele disidratate fino a che non avranno la stessa consistenza del pangrattato e mescolarle al pangrattato. Sbattere le uova. Passare la carne prima nelle uova sbattute e poi nel pangrattato. Rosolare la carne in padella con l’olio di semi di arachidi. Aggiungere il rosmarino, regolare di sale e portare a cottura. Se le fettine di arista sono sottili cuoceranno in un attimo. Servire le fettine impanate alle mele ben calde con l’insalatina.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.