Fettine di pollo impanate

Fettine di pollo impanate

Le fettine di pollo impanate e cotte in forno sono un’ottima alternativa per restare leggeri senza perdere gusto! Questa ricetta prevede anche un’impanatura speciale. Ho utilizzato un pangrattato di riso senza glutine (reperibile nei negozi bio) e un preparato a base di farina di mais tostato (facilmente reperibile nei supermercati più forniti). L’impanatura è più leggera, c’è un ridotto assorbimento di grassi, quindi è più digeribile ma ugualmente croccante e saporita. Per completare niente frittura ma cottura in forno con un filo d’olio extravergine d’oliva. Un secondo piatto leggero e gustoso.

Fettine di pollo impanate Cucina vista mare

Ingredienti

1 petto di pollo

2 uova

farina di mais tostato

pangrattato di riso

sale

olio extravergine d’oliva

Tagliare il petto di pollo in modo da ottenere tante fettine sottili. Salarle. Preparare l’occorrente per l’impanatura. Disporre in un piatto il pangrattato di riso e in un altro la farina di mais tostato. In una ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale. Passare le fettine nell’uovo. Poi impanare qualche fettina nel pangrattato di riso e le altre nella farina di mais tostato. Sistemare le fettine di pollo su una teglia rivestita di carta forno. Irrorare con l’olio extravergine d’oliva e infornare a 180° per il tempo necessario (circa 20-30 minuti dipende dallo spessore della carne).

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi sulla pagina FACEBOOK con un “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

2 Risposte a “Fettine di pollo impanate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.