Fettine di arista al forno

Fettine di arista al forno

Le fettine di arista al forno sono un secondo piatto saporito, veloce da preparare e da cuocere, per la serie “minima spesa massima resa”! E soprattutto le fettine di arista al forno mettono d’accordo grandi e piccoli! La marinatura nel latte rende la carne morbidissima, la panatura croccante alle erbette rende gustose le fettine di arista e la cottura al forno è sicuramente più leggera della classica frittura e poi niente padelle unte da lavare ma solo un foglio di carta forno da buttare via! Nello stesso modo potete preparare le fettine di pollo, di tacchino o di vitello e in un attimo avrete risolto la cena!

fettine di arista al forno

Ingredienti

500 g di fettine di arista sottili

latte

pangrattato

salvia

rosmarino

sale

olio extravergine d’oliva

Mettere le fettine di arista a marinare nel latte. Preparare il pangrattato aromatizzato: lavare le erbe aromatiche (io ho utilizzato la salvia e il rosmarino del mio piccolo giardino ma potete scegliere le erbette che preferite), asciugarle e tritarle finemente utilizzando un coltello o la mezzaluna. Aggiungere le erbette al pangrattato e unire anche il sale. Se non ci sono bimbi e se vi piace potete aromatizzare il pangrattato con un pizzico di pepe e uno spicchio d’aglio tritato. Scaldare il forno a 200°. Quando il forno è caldo sgocciolare la carne e passare le fettine nel pangrattato aromatizzato. Rivestire una teglia con carta forno, aggiungere un filo d’olio extravergine d’oliva, sistemare in teglia le fettine di carne e cuocere per 10/12 minuti. Non esagerate con la cottura o la carne potrebbe asciugare troppo e indurire. Le fettine di arista al forno si accompagnano bene con un contorno di patate lesse o al forno oppure con un buon piatto d’insalata mista.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.