Fesa di tacchino con verdure

Fesa di tacchino con verdure

La fesa di tacchino con verdure è un secondo piatto semplicissimo, economico e gustoso. Tante buone verdure per una pietanza leggera ma saporita: una ricetta deliziosa! Potete scegliere le verdure che preferite, purché siano di stagione, o prepararlo in base a ciò che avete nel frigo. In questo modo la ricetta si presta a libera interpretazione, a moltissime varianti e a tutte le stagioni. E’ una delle ricette ideali per i periodi in cui si è a dieta o si cerca di stare un po’ più attenti all’alimentazione.

Fesa di tacchino con verdure Cucina vista mare

Ingredienti

1 petto di tacchino

2 carote

2 zucchine

1 finocchio

olio extravergine d’oliva

½ bicchiere di vino bianco

sale

pepe

succo di limone

Spuntare le carote e spellarle. Lavare le zucchine e spuntarle. Pulire il finocchio. Tagliare tutte le verdure a listarelle. In un tegame scaldare l’olio (a piacere potete aggiungere un po’ di cipolla) poi aggiungere le verdure e lasciarle insaporire. Sfumare con il vino bianco e portarle a cottura. Se necessario aggiungere anche un pochino di acqua calda. Le verdure dovranno essere cotte ma ancora croccanti. Ci vorranno circa 15/20 minuti. Regolare di sale e pepe. Sulla piastra di ghisa arrostire la fesa di tacchino a fette. In una ciotola mescolare due cucchiai d’olio con il succo di mezzo limone, il sale e il pepe. Non appena la carne sarà cotta trasferirla su un piatto e bagnarla con l’emulsione. Lasciarla insaporire un pochino poi servirla su un piatto da portata con le verdure.

 Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.