Farfalle multicolore con funghi e porri

Farfalle multicolore con funghi e porri

Le farfalle multicolore con funghi e porri sono un primo piatto allegro, colorato e gustoso! Ho acquistato le farfalle multicolore durante la mia vacanza in Trentino e per servirle ho scelto un sugo semplice ma saporito. Se non trovate le farfalle multicolore potete sostituirle con il formato di pasta che preferite.

Farfalle multicolore con funghi e porri Cucina vista mare

Ingredienti

180 g di farfalle multicolore

250 g di funghi champignon

½ porro

1 piccola cipolla rossa

vino bianco

olio extravergine d’oliva

sale

curcuma

peperoncino (facoltativo)

Le farfalle multicolore sono una pasta preparata con semola di grano duro, acqua e sale e aromatizzata per ottenere i colori con spinaci, barbabietola, curcuma, nero di seppia e paprika. Pulire i funghi tagliando la parte inferiore del gambo, spellando il cappello e strofinandoli con uno straccio pulito ed umido per eliminare ogni residuo di terriccio poi tagliarli a fette. Tagliare il porro a fette e affettare sottilmente la cipolla. In una casseruola scaldare l’olio e lasciar dorare la cipolla e il porro. Aggiungere i funghi, lasciar insaporire e poi sfumare con il vino bianco. Lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e saltarla nel condimento. Aggiungere la curcuma (quantità secondo i propri gusti) sciolta in un pochino d’acqua e mescolare bene il tutto. Se vi piace potete aggiungere anche un pizzico di peperoncino. Servire le farfalle multicolore con funghi e porri alla curcuma ben calde!

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Su INSTAGRAM trovate la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.