Crea sito

Estratto di frutta e verdura detox

Estratto di frutta e verdura detox

Estratto di frutta e verdura detox: preparato con mela, ananas e finocchio è un ottimo alleato contro la ritenzione idrica. Ideale da bere a metà mattina o a metà pomeriggio l’estratto di frutta e verdura detox ha poche calorie perciò è ottimo soprattutto a sostegno della dieta come spezzafame. L’estratto di frutta e verdura detox va bevuto al naturale senza aggiungere zucchero poiché sono sufficienti gli zuccheri della frutta a renderlo piacevole. Per rendere l’estratto di frutta e verdura detox ancora più completo è possibile aggiungere sedano e carota. Allora andiamo a prepararlo?

Estratto di frutta e verdura detox Cucina vista mare

Ingredienti

1 mela

2 fette di ananas

1 finocchio

Lavare la mela e sbucciarla eliminando anche gli scarti quali semini, torsolo e picciolo e tagliarla in piccoli pezzi. Sbucciare l’ananas: eliminare il ciuffo e la base incidendola ad un’altezza di tre o quattro centimetri dal fondo con un coltello. Posizionare l’ananas in verticale e tagliare la buccia tutt’intorno. Tagliare l’ananas a metà e poi ogni metà di nuovo in due ottenendo quattro spicchi. Eliminare la parte legnosa centrale da ciascuno spicchio e poi tagliarlo in piccole fettine. Se non siete pratici potete acquistare l’ananas già tagliato purché non abbia zuccheri aggiunti e sia conservato in solo succo d’ananas ma il consiglio è sempre quello di utilizzare frutta fresca e di stagione. Pulire il finocchio staccando i gambi e le barbette verdi: se volete potete eliminare anche la base, le foglie esterne e i filamenti più duri ma non è indispensabile. Tagliare il finocchio a spicchi. Azionare la macchina e centrifugare alternando gli ingredienti. Raccogliere il succo in un bicchiere e consumare subito.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.