Estratto di frutta e verdura detox
Estratto di frutta e verdura detox: preparato con mela, ananas e finocchio è un ottimo alleato contro la ritenzione idrica. Ideale da bere a metà mattina o a metà pomeriggio l’estratto di frutta e verdura detox ha poche calorie perciò è ottimo soprattutto a sostegno della dieta come spezzafame. L’estratto di frutta e verdura detox va bevuto al naturale senza aggiungere zucchero poiché sono sufficienti gli zuccheri della frutta a renderlo piacevole. Per rendere l’estratto di frutta e verdura detox ancora più completo è possibile aggiungere sedano e carota. Allora andiamo a prepararlo?
Ingredienti
1 mela
2 fette di ananas
1 finocchio
Lavare la mela e sbucciarla eliminando anche gli scarti quali semini, torsolo e picciolo e tagliarla in piccoli pezzi. Sbucciare l’ananas: eliminare il ciuffo e la base incidendola ad un’altezza di tre o quattro centimetri dal fondo con un coltello. Posizionare l’ananas in verticale e tagliare la buccia tutt’intorno. Tagliare l’ananas a metà e poi ogni metà di nuovo in due ottenendo quattro spicchi. Eliminare la parte legnosa centrale da ciascuno spicchio e poi tagliarlo in piccole fettine. Se non siete pratici potete acquistare l’ananas già tagliato purché non abbia zuccheri aggiunti e sia conservato in solo succo d’ananas ma il consiglio è sempre quello di utilizzare frutta fresca e di stagione. Pulire il finocchio staccando i gambi e le barbette verdi: se volete potete eliminare anche la base, le foglie esterne e i filamenti più duri ma non è indispensabile. Tagliare il finocchio a spicchi. Azionare la macchina e centrifugare alternando gli ingredienti. Raccogliere il succo in un bicchiere e consumare subito.
Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!