Crocchette di pesce

Crocchette di pesce

Crocchette di pesce: un secondo piatto semplice, gustoso e leggero! Le crocchette di pesce si preparano con facilità utilizzando il pesce fresco, quello surgelato o semplicemente degli avanzi di pesce già cotto. Qual è il pesce migliore per fare le crocchette di pesce? Orata, sogliola, merluzzo, nasello… insomma quello che preferite o che avete a disposizione! L’idea per realizzare questo piatto è tratta dalla rivista “Cucina velocissima” di gennaio 2016.

Crocchette di pesce Cucina vista mare

Ingredienti

200 gr di pesce misto a filetti puliti

100 gr di vongole sgusciate

20 gr di farina più un altro po’ per l’impanatura

prezzemolo

sale

olio extravergine d’oliva

Frullare il pesce con le vongole, la farina e il prezzemolo. Si otterrà un composto morbido. Con le mani inumidite formare delle polpette e schiacciarle leggermente. Infarinarle e sistemarle su una teglia rivestita di carta forno, salare da entrambi i lati e irrorarle con un filo d’olio extravergine d’oliva. Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti girandole a metà cottura: dovranno essere ben dorate. Servire le crocchette di pesce ben calde accompagnate da un’insalata mista. Se preparate in formato mignon le crocchette di pesce potranno essere servite come finger food. Se preferite la cottura in padella sarà sufficiente scaldare l’olio e lasciar dorare le crocchette per pochi minuti.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.